Ao escolher a casa de apostas portuguesa Mostbet, receberá a melhor qualidade, segurança e uma experiência inesquecível de jogos de casino online e apostas desportivas. O que mais atrai os jogadores aqui é a extensa linha de eventos, probabilidades altas, inúmeros bônus e promoções, apostas grátis e rodadas grátis. Os bônus do cassino Mostbet também irão encantar os jogadores novos e regulares. Para aproveitar o jogo mesmo em qualquer lugar, recomendamos baixar nosso aplicativo móvel. Entre e comece o jogo!

BACK STAGE 1919 e altre storie di A. Boccia

BACK STAGE 1919 e altre storie di A. Boccia

BACK STAGE 1919 e altre storie di A. Boccia

02/01/2024



 Ci sono occasioni speciali non annunciate, in alcuni casi, eventi che sono vere e proprie calamite, per questo motivo ritenute magiche.


Un evento di questo tipo fu il film “Back Stage” di Roscoe Conkling Arbuckle.


Questo fu un film  ambientato nel “backstage” di un varietà.

Probabilmente se siete maghi o aspiranti tali, avrete visto la foto di “Fatty”Arbuckle con Harry Houdini e vi sarete chiesti in che occasione furono fatte, ora lo sapete.


Nella foto qui sopra Fatty fa il verso a Houdini, riproduce a suo modo il numero degli aghi dalla bocca (foto a fianco), un cavallo di battaglia di Houdini,ma al posto degli aghi estrae chiodi dalla bocca.


Nelle foto in cui si vede Fatty e Houdini si scorgono oggetti di scena che servirono nel film, come ad esempio i pesi dell’uomo più forte, antagonista di Fatty nella storia raccontata.




Houdini stava girando nella casa di produzione Lasky studios, il film “The Grim Game”, mentre Roscoe stava girando come regista e attore “Back Stage”.


Sempre parlando di sorprese magiche nell’ultima foto che trovate qui sotto, si vede Harry Kellar che era andato a far visita a Harry Houdini e il regista Irvin Willat sul set “ The Grim Game”.



In “Back Stage”c’è Buster Keaton (che come ricorderete ebbe il suo nome d’arte proprio da Houdini), questo straordinario artista per queste riprese fece il numero della principessa Raja (che poi utlizzò in Francia durante la guerra, in quegli anni siamo nel pieno del conflitto della prima guerra mondiale e fu allestito uno spettacolo per intrattenere le truppe durante il loro rientro a casa).


Un altro visitatore molto particolare del set fu Charlie Chaplin che capitò in un momento molto importante per la scelta di un attore che fece la storia del cinema.

In pratica: nel cast c’era Jack Cooogan, si il papà del bimbo prodigio.

Jack era un danzatore eccentrico, venne scritturato perché sapeva fare “l’hitchkick“ovvero quel tipo di salto in aria in cui le gambe continuano a muoversi simulando la corsa.


Sul set c’era anche suo figlio Jackie Coogan, anche se Chaplin lo aveva già visto all’Orpheum, fu in questa occasione che capì come utilizzarlo.


Buster Keaton disse a proposito:”Non fummo abbastanza svelti a costruire un film su quel bambino (...)Lo fu Chaplin. Il film si chiamò The Kid. Un successo da un milione di dollari”.


Praticamente in appena due set cinematografici, s’incontrarono in poco tempo, storie e personaggi che fecero grande il cinema e il vaudeville. E tutto questo dietro alle telecamere, dietro il palcoscenico, di un film che porta nel nome proprio questo fatto...Back Stage.


P.s.

un paio di curiosità in più

La Gag della facciata della casa che cade su Fatty e che si rivedrà in alcuni film di Keaton, (la puoi vedere al minuto 17:24) In questa scena si vede come poteva essere fatta in teatro nel vaudeville, Keaton la porta poi all’esterno, con fiancate di case che gli cadono addosso in molti suoi film (oltre che in gran parte del cinema fino ai nostri giorni, vedi ad esempio i film di Jackie Chan ), la clip qui sotto è tratta da: "Steamboat Bill Jr." 



Altra curiosità: Il 1919 fu l’ultimo anno di Keaton con Fatty, anche il nipote doveva lasciare la compagnia (un possibile sostituto poteva essere Cooogan).


Potete vedere il film a questo link: