Il primo di due volumi dedicati al Mentalismo di qualità di George Anderson.
Anderson (1909-1989), nato a Hawarden nello Iowa, è stato prima giornalista quindi ha iniziato a lavorare in radio come autore di sceneggiati a tema mystery. Successivamente è diventato un mentalista professionista.
Ha scritto vari libri per addetti ai lavori, sia di Prestigiazione che Mentalismo.
In questo volume, per la prima volta in italiano, trovate il meraviglioso libro “It Must Be Mindreading” (1949) e “Let The Audience Do The Show” (1980), un pamphlet meno conosciuto ma sempre di grande qualità.
Ecco un assaggio del materiale che vi aspetta:
“Dev’essere lettura del pensiero”
Una straordinaria raccolta di effetti per un solo performer. Nessun bisogno di complici o assistenti, nessun prop ingombrante o difficile da trasportare.
Il testo contiene un’equilibrata selezione di materiale da close-up e da palco. E, cosa ben più importante, si tratta di materiale testato e usato da un vero showman nel corso dei suoi spettacoli. Insomma, tutta roba efficace e pratica per condizioni di lavoro reali!
Molte idee per il Q&A tra psicologia e astuzie varie, un center tear giustificato e pulito, routine con le carte da gioco, chiromanzia e Mentalismo si fondono in una piece assolutamente moderna, un ottimo scambio di biglietti, peek con buste e billet, impression device, una routine ‘comica’ ma molto potente con due spettatori, un numero di apparente lettura muscolare, un book test con un geniale gimmick, un test vivo-morto con le firme, un saggio sull’impiego delle carte da gioco nel Mentalismo, effetti con lo swami e molto altro!
“
Lascia che il pubblico faccia lo show”
Un libretto meno noto di Anderson con dell’ottimo Mentalismo da … far eseguire al pubblico!
Si tratta del materiale ideale per coinvolgere in maniera efficace gli spettatori nello spettacolo, lasciando che siano loro a compiere miracoli e tenendoli incollati per tutta la durata della vostra performance.
Si passa da stunt di natura psicologica fino ad un semplice e geniale Bank Nite, a effetti molto potenti da fare sul palco con dei volontari, un tavolo spiritico che si muove in modo misterioso, un’incredibile divinazione di nomi, una potente versione del classico Miraskill fatta con delle fiches da poker e altro ancora!