IL TOCCO DELLA PIUMA (prodotto esclusivo tra palco e realta')
IL TOCCO DELLA PIUMA (prodotto esclusivo tra palco e realta')
Codice Prodotto: | 0003 |
Disponibilità: | Disponibile |
-
25,00€
- Imponibile: 25,00€
Effetto:
Il mago mostra un mazzo di carte di faccia per far vedere che le carte sono tutte diverse, poi dà una piuma ad uno spettatore raccontando che in ogni mazzo ci sono delle carte gemelle, delle carte sorelle, come ad esempio il 4 di cuori e il 4 di quadri, la regina di fiori e la regina di picche, stesso valore, stesso colore ma seme diverso.Se con la piuma si solletica il dorso di una carta, alla sua gemella accade lo stesso e lo si può vedere, l’effetto della piuma, sulla faccia della carta sorella.
Il mago vuole dimostrare quanto appena detto e chiede allo spettatore di toccare con la piuma leggermente una carta, lo spettatore tocca una carta e la ricorda.
Il mago fa rimettere la carta dentro la metà del mazzo che fa mescolare sul tavolo, mentre utilizza l’altra metà del pacchetto di carte per ritrovare la sua gemella grazie al “ solletico della piuma”.
Nel mentre lo spettatore tenendo la piuma come fosse un pendolino e passandola sulle carte mescolate sul tavolo, cerca di ritrovare la sua scelta, quando “sente” di fermarsi poggia la piuma sul dorso di una carta.
Il mago poggia la sua carta gemella accanto a quella scelta dallo spettatore, si gira la carta ritrovata dallo spettatore ed è quella che aveva preso all’inizio, la piuma l’ha ritrovata, girando la carta del mago è la gemella di quella scelta.